Descrizione Prodotto

Perché Promocam®

Usare una webcam che scatta immagini istantanee o che trasmette immagini in movimento è uno strumento potentissimo per fare marketing. Purché le immagini siano di alta qualità. Trasformare una semplice immagine in una validissima strategia di web marketing turistico può dare ottimi riscontri di visibilità e aumentare gli accessi al sito attraverso la rete di appassionati sui siti web di meteo, di viaggi, di sport, di natura. Le immagini hanno sempre generato emozioni, stati d’animo, piacere, curiosità e sono spesso inconsciamente le vere motrici di scelte e di preferenze.

Immaginate cosa può suscitare un’immagine in tempo reale di una forte nevicata nel cuore delle Alpi, a chi è appassionato di neve o il forte vento che increspa il mare a chi è appassionato di windsurf.

La webcam suscita forti emozioni ma per farlo le immagini, che verranno viste da migliaia di persone sulla rete, devono essere perfette, ed è a questo che abbiamo puntato con la nostra Promocam®.

Installare Promocam® e semplice e il ritorno in termini di visibilità sarà ammortizzato rapidamente.

Le immagini di Promocam® sono di altissima qualità (fino a 10 Mega pixels) e l’impatto visivo è veramente sorprendente. (esempio)

 

Ecco alcuni dei vantaggi nella pubblicazione delle immagini Promocam® sul proprio sito:

- Inserimento delle immagini e del link al sito nei portali dedicati alla meteorologia

- Condivisione spontanea durante particolari eventi nei post dei forum e dei social network

- Ottime possibilità di raggiungere posizioni nei risultati di ricerca specie se la località non è ancora coperta da tale servizio

- Incremento del link popularity per inserimento in directory nazionali ed internazionali

- Inserimento in applicazioni mobile che offrono servizi turistici

- Presenza nei portali più importanti dedicati al turismo

- Link di entrata spontanei e veicolazione dell’immagine

 Ma come in tutte le varie azioni di web marketing bisogna saper utilizzare il mezzo. Nel caso del webcam marketing è importante ottimizzarel’immagine della webcam affinché possa svolgere la sua funzione di traghettatore di utenti:

- Inserire nell’immagine il link del sito

- Salvare tutte le immagini scattate

- Mantenere la webcam sempre aggiornata e correttamente configurata con l’inserimento della data di scatto, dell’ora e del nome della località

- Nominare le immagini inserendo parole chiavi nel nome evitando una semplice sequenza numerica

- Inserire l’immagine della webcam all’interno di una pagina web del sito.

Ricordate gli utenti vi identificheranno con l’immagine che gli fornite…. Le perfette immagini di Promocam®  non vi deluderanno…

 

SCHEDA TECNICA OTTICA UTILIZZATA

 

Tipo di sensore: CCD 1/2.33";

Risoluzione massima: 10 Megapixel;

Risoluzioni supportate: 3648 x 2736(10M), 2592 x 1944(5M), 2048 x 1536(3M), 1024 x 768 (PC), 640 x 480(TV), 3584 x 2016 (16:9), 1920 x 1080 (16:9)

Apertura F= 3.1;

equivalente ad un 35 - nel formato tradizionale a 35mm;

(dati esemplificativi)


SOFTWARE

 

Il software che gestisce PROMOCAM è supportato da windows XP, linux, machintosh OS e Solaris, la configurazione risulta molto semplice da eseguire basta collegare il cavo usb in dotazione ed installare i relativi driver, oppure collegando la webcam all’interfaccia seriale del proprio pc, e avviare il client di Promocam dall’eseguibile utilizzabile dal computer che eseguirà in modo del tutto automatico la ricerca della webcam.

La configurazione di Promocam si suddivide nei seguenti punti:

- Settaggio della frequenza di ripresa;

- Settaggio risoluzione immagine e delle miniature(thumbnail);

- Settaggio per l’inserimento di data, ora e scritta sull’immagine con la possibilità di scegliere dimensione del carattere e colore;

Durante la fase di configurazione iniziale sarà possibile prendere visione del posizionamento della webcam eseguendo degli scatti di prova per un miglior puntamento.

 

Configurazione del proprio sito ftp dove andranno le immagini scattate con la possibilità di inserire user e password ad esso relative.

Dal client Promocam sarà possibile configurare la webcam per la connessione ad internet sia in modo del tutto automatico(DHCP), oppure configurando ed inserendo manualmente i parametri della propria rete quali indirizzo ip, netmask, gateway, al termine dell'inserimento dei fati di configurazione verrà eseguita una verifica di correttezza dei dati inseriti.


Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 3.83.236.51
Copyright © 2019 HR Webcam. Powered by Zen Cart - SVM srl p.iva 01021370117